|
ESTATE VACANZE – LEUTASCH
Idintorni della Pensione Anna – Maria *** offrono non soltanto varie attrazioni turistiche, ma anche la possibilità di ammirare 18 cappelle e 2 chiese parrocchiali. Nel corso delle feste della caccia (Gaghofer Hubertuswoche), gli amanti di questa attività potranno vivere un’esperienza irripetibile, simile alle feste carnevalesche di primavera, con favolose maschere e sfilate tematiche.
Il paesino di Weidach, in cui è situata la pensione, offre il massimo delle opportunità per il relax, specie per le famiglie con i bambini. Nei mesi estivi il pendio utilizzato per le piste da sci ospita un Luna Park per bambini e non, dove i visitatori possono far salire il proprio livello di adrenalina sfrecciando sui bob a rotelle lungo un percorco di 1200 metri che parte proprio dal punto più alto della pista.
Gli amanti della pesca potranno mettere alla prova le proprie capacità e il proprio talento sul lago Weidachsee. Gli sportivi saranno invece appagati dalle possibilità di praticare trekking e cicloturismo (con 450 km di sentieri turistici provvisti di segnaletica), parapendio, sci alpino, pattinaggio a rotelle, equitazione, tennis e golf, nuoto e jogging. Meno impegnativa, specie per i più anziani e i bambini, ma di grande valore turistico è una delle maggiori attrazioni della Valle del Leutasch – La Gola del Leutasch. Si tratta di un sentiero misterioso e affascinante, lungo 3000 metri, attraverso una gola che in alcuni punti raggiunge i 75 metri di profondità e che si eregge sul fiume montano per poi creare una cascata alta 23 metri nei pressi della città termale e frontaliera di Mittenwald, in Germania. |